Fusilli funghi e peperoni con burrata

fusilli funghi e peperoni con burrata

Questa pasta è una vera ghiottoneria! Se siete a dieta vi consiglio di non leggere questa ricetta perché potreste assorbirne le calorie alla sola vista!!! Okay forse ho esagerato un tantino, ma in effetti una controindicazione alla dieta nel leggere la ricetta c’è: ed è quella che il solo leggerla vi farà venire una voglia matta di mangiare questo piatto e dunque……addio dieta! Il connubio tra panna, peperoni e funghi secondo me è riuscitissimo, se poi ci aggiungiamo anche il gusto unico della burrata è presto spiegato il segreto della bontà di questa pasta. Raccomando sempre di usare la panna fresca, più leggera e delicata di quella a lunga conservazione e ovviamente, peperoni e funghi freschi (insomma niente verdure surgelate). Quindi cosa state aspettando? Se avete deciso di concedervi una coccola questa sera per cena…..mettetevi ai fornelli!!!

Ingredienti x 4

3oo g di fusilli integrali barilla
250 g di funghi champignon
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 confezione di pancetta dolce ( 125 g )
200 ml di panna fresca
1 burrata
olio evo
sale qb

Informazioni

tempo: 40 minuti
difficoltà: bassa
costo: basso

Preparazione

Sciacquo i funghi sotto acqua corrente e li metto in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Li lascio andare per circa 10/15 minuti, regolo di sale, spengo il fuoco, tolgo l’aglio. e metto da parte. Taglio a julienne i peperoni e faccio saltare anche questi in padella con un filo d’olio, finchè non saranno belli morbidi. Tolgo i peperoni dalla padella e verso la pancetta, lascio andare a fuoco basso per qualche minuto in modo che il grasso si sciolga.

Invalid Displayed Gallery

A questo punto unisco i peperoni e la metà dei funghi precedentemente saltati. Frullo i funghi restanti con la panna e verso questa cremina in padella con il  resto del condimento. Accendo il fuoco a fiamma bassa e lascio andare per pochi minuti, giusto il tempo di far amalgamare il tutto

Invalid Displayed Gallery

Lesso la pasta scolandola al dente e lasciando da parte un mestolo dell’acqua di cottura. Butto la pasta in padella con il condimento e faccio saltare per qualche minuto aggiungendo un pochino dell’acqua d cottura tenuta da parte. Nel frattempo apro la burrata e ne estraggo la stracciatella (ovvero la parte centrale morbida ). Tolgo la padella dal fuoco e aggiungo metà della burrata, mescolando per farla sciogliere bene. Impiatto aggiungendo la restante burrata fresca su ciascu piatto.

Invalid Displayed Gallery

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

Scrivi il primo commento!

avatar
1000

wpDiscuz