Lido Turistico

lido tur4

Sul lungo mare di Bacoli, in località Miliscola, sorge questo fantastico lido che ha il potere di incantare contemporaneamente tutti i sensi……sarà per la location, moderna e curata in ogni dettaglio, per il servizio, sempre attento e discreto, per l’ottima cucina o per il panorama mozzafiato…….ma molto più probabilmente sarà per il potere di essere riusciti a racchiudere tutto questo in un unico ambiente!!!!
Sono stata al turistico in una splendida giornata di sole di metà settembre. Dopo la bellissima estate trascorsa in sardegna con la mia famiglia facevo ancora fatica a riprendere i ritmi stressanti di città, fortunatamente il settantesimo compleanno di mio papà ci ha dato il pretesto per una mini vacanza di fine estate, e così, una volta affrontati più di 800 km per arrivare a Napoli, ci siamo concessi un’ultima giornata di mare e relax! Dopo una breve riflessione sulla località da scegliere, abbiamo deciso di non allontanarci troppo, visto che qualche giorno dopo avremmo dovuto affrontare il viaggio di ritorno verso Bergamo, e cosi la scelta è ricaduta sul Lido Turistico, sicuramente il più elegante del lungo mare di Bacoli. Il lido offre diversi tipi di sistemazione, per tutte le tasche e per tutte le esigenze…….noi ci siamo voluti coccolare ed abbiamo scelto il top!!!  Un’area della spiaggia è infatti riservata a dei fantastici ombrelloni, con tanto di divanetto, per sdraiarsi a prendere il sole, e tavolino per un semplice aperitivo o addirittura pranzare con i piedi nella sabbia! Gli ombrelloni sono ben distanziati tra loro, lasciando la giusta privacy, e sopratutto sono poco numerosi, restituendo una lunga striscia di bagnasciuga ai bambini per poter giocare……..cosa che ovviamente i miei figli hanno molto apprezzato! Una volta sistemati al nostro ombrellone, un gentile cameriere è venuto a prendere la nostra ordinazione: acqua per i bambini e ovviamente un bel prosecco ghiacciato per noi……non si può non brindare in un posto così! Dopo esserci goduti un pò il sole e il mare, abbiamo deciso che mangiare alla terrazza del ristorante per noi, che siamo in 5, sarebbe stato sicuramente più comodo, e cosi mio malgrado, ho abbandonato momentaneamente il mio divanetto per verificare se la cucina fosse all’altezza di tutto il resto: tutto sommato per me era un dovere! Capisco di aver scelto un buon ristorante già dal menù, la descrizione dei piatti, e gli abbinamenti che donano un tocco di originalità anche a piatti più tradizionali non lasciano dubbi: la cucina è di qualità……come tutto il resto d’altra parte. Nonostante i buoni propositi di tenerci leggeri e ordinare solo degli antipasti, ci facciamo tentare anche dai primi ovviamente, e per fortuna, perchè ordino dei ravioli di branzino al nero di seppia davvero eccezionali!!! Terminato il pranzo ce ne torniamo al nostro angolo di paradiso e, tra un tuffo al mare e qualche pagina di un buon libro sul mio comodo divanetto, la giornata passa veloce, peccato non poter fermare il tempo e goderci all’infinito l’incantevole spettacolo del sole che tramonta a mare!!!! Insieme a questa giornata salutiamo l’estate, il caldo, il sole e la libertà……e salutiamo anche il Lido Turistico, ma non è certo un addio, si tratta solo di un arrivederci!!!!

Commenta

Scrivi il primo commento!